Address bookAddress book
Italian English
Share on FacebookShare on TwitterShare on WhatsappShare on LinkedinShare on Email

Published Oct. 25, 2022, 4:49 p.m.

VADEMECUM seduta di laurea NOVEMBRE 2022 - Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali

Gli studenti del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali che intendono laurearsi nella sessione di Laurea di NOVEMBRE 2022, devono:

A) Compilare la domanda di fine corso (domanda on-line) entro il 07/11/2022 al seguente link: https://unical.esse3.cineca.it/Home.do, rispettando le scadenze indicate sulla domanda di fine corso, e inviarla a Sergio Astorino entro il 07/11/2022, alle ore 12:00esclusivamente tramite la mail istituzionale (codicefiscale@studenti.unical.it) all'indirizzo sergio.astorino@unical.it, allegando copia fronte/retro di un documento di identità.

La domanda deve essere corredata dei seguenti allegati :

1. Fotocopia del libretto d'iscrizione/Tesserino;
  2. Autocertificazione attestante la non esistenza di carichi pendenti Centro Residenziale (scaricabile qui);
  3. Ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea (http://www.unical.it/almalaurea);
  4. Attestato di assenza carichi pendenti rilasciato dalle Biblioteche dell'UNICAL (non si deve presentare)

Gli allegati DEVONO essere caricati direttamente su ESSE3 in fase di compilazione della domanda e non inviati per email.

N. B. In relazione all'attestato di assenza carichi pendenti rilasciato dalle Biblioteche dell'UNICAL prendere visione dell'avviso pubblicato al seguente indirizzo: https://sba.unical.it/carichi.

B) Sostenere l'ultimo esame entro il 12/11/2022 (la domanda deve essere inviata anche se ci sono esami da sostenere).

La Tesi di Laureadeve essere caricata e approvata da docente relatore direttamente su ESSE3 secondo il seguente calendario:

• Caricamento Tesi 22/11/2022.
  • Approvazione da Parte del Docente 25/11/2022

Si allega una guida sul caricamento Tesi da parte dello studente e una guida per il docente Relatore. Si avvisa che una volta caricata la Tesi non sarà più possibile modificarla.

La tesi, inoltre, deve essere caricata in formato PDF/A.A tal proposito si allega una guida su come salvare un file in formato PDF/A.

Infine, è necessario consegnare una copia del CD della Tesi di Laurea presso la Biblioteca di Area Tecnico Scientifica, muniti di fotocopia del documento per la liberatoria.

Si precisa che la trasmissione in segreteria studenti della domanda di fine corso corredata di tutti gli allegati è obbligatoria ed è possibile anche in assenza di esami sostenuti sul libretto.

N.B. Si avvisano gli studenti che è possibile pagare la tassa di fine corso (50 euro) attraverso il sistema PAGOPA raggiungibile dal menu Segeretria > situazione tasse su  ESSE3. Tale tassa si paga una sola volta nell'arco della carriera universitaria.

Gli studenti che hanno prodotto domanda ma non possono o non intendono più laurearsi devono comunicarlo inviando una mail all'indirizzo:  sergio.astorino@unical.it

Si ricorda, inoltre, che è necessario produrre domanda per ogni seduta di laurea a cui si intende partecipare.

tags

Dibest