Coordinatrice
Settore Servizi Amministrativi
Settore Servizi Ricerca e Alta Formazione
Settore Servizi Tecnici, Logistici e Informatici
- Assistenza tecnica, logistica e informatica
Il settore si occupa di fornire al Dipartimento servizi tecnici di gestione dei laboratori e servizi informatici.
In particolare:
per ciò che attiene ai servizi tecnici: attività tecniche di laboratorio; gestione e manutenzione degli apparati di laboratorio; gestione magazzini e scorte materiale di laboratorio; gestione della sicurezza negli ambienti di studio e lavoro e relativa formazione al personale non strutturato; supporto alla gestione delle attività di manutenzione edile e impiantisca a seguito di modifica degli spazi per esigenze dipartimentali, di acquisto di nuove attrezzature di laboratorio; gestione laboratori didattici;
per ciò che attiene ai servizi logistici: della gestione accessi; della gestione logistica degli spazi in relazione ad esigenze didattiche e necessità di spostamenti tra uffici e strutture; della piccola manutenzione e della gestione dell'avvio e della conclusione degli interventi da eseguirsi mediante la Convenzione FM e gestione di eventuali mezzi di trasporto del Dipartimento;
per ciò che attiene ai servizi informatici: gestione delle richieste di assistenza tecnica/informatica; gestione rete telefonica; gestione attrezzature informatiche d’ufficio; supporto agli utenti nell'attivazione dei sistemi hardware, software e web; presidio e manutenzione dei servizi audio video web per la formazione erogata in aula; sviluppo e manutenzione delle infrastrutture di core networking, firewall, server e posta elettronica; sviluppo, manutenzione applicazioni e software interni; gestione degli incidenti di sicurezza informatica relazionandosi con il NOC GARR, con l'Autorità Giudiziaria in collaborazione con ASIT; controllo della performance, della sicurezza e dell'affidabilità del core networking della rete dati.