Pubblicata Venerdì 12 Aprile 2024 15:54

Nuove procedure di accesso al Tirocinio Universitario

Orientamento - Tirocinio

Per accedere al tirocinio è necessario l’utilizzo di TSP 2.0, piattaforma adottata dall’Ateneo che consente di ricercare una sede ospitante (azienda/ente o interna all’Unical), di candidarsi a un’opportunità di tirocinio (se resa già nota sul sistema) oppure di proporre il proprio tirocinio.

Tale piattaforma sarà attiva da lunedì 15 aprile 2024.

Prima dell'avvio del tirocinio è obbligatorio per tutti gli studenti aver completato con esito positivo il  corso di formazione generale in materia di salute e sicurezza sul lavoro (la chiave di iscrizione è sicurezza.2023).

Gli studenti sono invitati a visitare la pagina dedicata ai tirocini del DiBEST dove sono presenti informazioni dettagliate e una breve guida per l’utilizzo di TSP 2.0.