Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Giovedì 30 Novembre 2023 13:09

Attività PCTO A.A. 2020/2021 - Modulo Multidisciplinare

COSA DICONO DI NOI

Nell’a.a. 2020/2021 hanno partecipato alla prima edizione del PCTO multidisciplinare circa 580 studentesse e studenti frequentanti l’ultimo triennio di cinque istituzioni scolastiche superiori di secondo grado.

I docenti intervistati hanno formulato giudizi ampiamente positivi sui seminari proposti, inclusi quelli dedicati alle tematiche di genere. D’altra parte gli studenti hanno recepito l’esperienza formativa come occasione di riflessione per la scelta dei futuri studi universitari.

Infine, i partecipanti hanno suggerito di ridurre gli approfondimenti teorici a favore di attività pratico-laboratoriali, da svolgere preferibilmente in presenza non appena superata l'emergenza sanitaria. Inoltre, per facilitare l’apprendimento dei partecipanti, è stato suggerito di ridurre la durata di ciascun incontro.

DIAGNOSTICA NEL CAMPO DEI BENI CULTURALI E APPLICAZIONE DELLE TECNICHE ANALITICHE CONNESSE AL RESTAURO DEI MATERIALI LAPIDEI
(Modulo A - Conservazione e Restauro dei Beni Culturali)

Istituzione Scolastica: Liceo Scientifico G.B. Scorza (CS) - Liceo Scientifico Valentini (Castrolibero - CS) - Liceo delle Sc. Umane Lucrezia Della Valle (CS) - Liceo Scientifico G. Berto (VV)

Referente Unical: Prof.ssa Donatella Barca