Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Mercoledì 08 Novembre 2023 10:42

Le produzioni audiovisive legate ai temi della tutela del mare e della sostenibilità ambientale: è questo il tema di un evento promosso dal DIBEST (Dipartimento di Biologia, Ecologia, e Scienza della Terra) dell’Università degli Studi della Calabria, in collaborazione con il “Filmare Festival- i cortometraggi che raccontano mare e l’ambiente”- giunto alla sua terza edizione.

L’evento di terrà venerdì 10 novembre alle ore 10,00 presso l’University Club -conference center   (cubo 23 C dell’UniCal)

Al centro del dibattito e degli interventi il contributo che anche le produzione audiovisive possano avere nel promuovere il rispetto e la tutela del mare, tema che richiede, ancor di più oggi, una presa di coscienza da parte di tutti sulla necessità di adottare pratiche e comportamenti utili alla sostenibilità ambientale.

L’evento sarà coordinato dalla Prof.ssa Elvira Brunelli del DIBEST e vedrà gli interventi del Prof. Mario Maiolo (Tecnologia del mare – DIAm), della Prof.ssa Angela Maiello (Cinema e MediaDispes), della Prof.ssa Giovanna Vingelli (Sociologa – Delegata del Rettore alle “Pari opportunità”- Dispes), di Anton Giulio Grande (Commissario Straordinario della Calabria Film Commission)e di Massimo Fedele  (Direttore della Sede regionale della RAI per la Calabria)

tag

Dibest